La Pgs Luce Messina è attesa sabato dalla prima “vera” trasferta del campionato di serie B di calcio a 5. Nella quarta giornata in calendario, i biancazzurri cari al presidente Fabrizio Caratozzolo si recheranno sul campo dell’Ecosistem Lamezia, una delle squadre meglio attrezzate del girone H.
I ragazzi allenati da Sergio Carnazza hanno lavorato con il massimo impegno durante la settimana per farsi trovare pronti all’appuntamento. Il tecnico peloritano dovrà fare a meno dello squalificato pivot Benny Costanzo e dell’universale Giuseppe Bruno, mentre il suo “collega” calabrese non avrà a disposizione il centrale portoghese Nuno Barbosa da Silva. La gara del “Palasparti”, che inizierà alle ore 16.30, verrà arbitrata dai signori Salvatore Cucuzzella di Ragusa e Marilena Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto con cronometrista Gregorio Mercurio di Catanzaro.
GIOVANILE: Domenica sarà il giorno dell’atteso esordio casalingo dell’Under 19, che ospiterà (ore 11.00) al “PalaMili” il Cataforio C5 nel terzo turno del torneo di categoria.
“Nelle prime due partite i ragazzi hanno fornito buone prestazioni, considerando che sono al debutto a livello nazionale, è mancato soltanto il risultato – dichiara il responsabile tecnico del settore Fabio Interdonato – stiamo crescendo, a Catanzaro i giocatori si sono espressi su alti livelli per metà gara. Speriamo di centrare presto i tre punti, anche se siamo consapevoli che incroceremo sempre rivali temibili, che ci complicheranno la vita”.
Partite 4^ giornata serie B (girone H): Città di Palermo-Atletico Canicattì; Mascalucia C5-Meriense; Mortellito-Monreale C5; Siac Messina-Agriplus Acireale; Soccer Montalto-Casali del Manco; Ecosistem Lamezia-Pgs Luce Messina.
Classifica: Ecosistem Lamezia, Città di Palermo e Agriplus Acireale 7; Pgs Luce Messina, Mascalucia, Monreale e Futsal Canicattì 6; Casali del Manco 4; Mortellito 3; Meriense, Soccer Montalto e Siac Messina 0.