12.7 C
Messina

Sottili: “Dobbiamo scacciare gli spettri”. Stoppa: “Gol dedicato alla Curva”

Debutto con vittoria per Stefano Sottili sulla panchina della Juve Stabia. L’1-0 contro il Messina consente al nuovo tecnico gialloblù di ottenere subito tre punti pesanti e interrompere la striscia negativa, nonostante i grossi rischi corsi nel finale per le tante occasioni sprecate da Adorante e compagni: “Ho visto una squadra convalescente, partita però col piglio giusto e la voglia di far bene. Nel momento in cui è andata in vantaggio ha avuto un po’ il braccino corto e sono tornati gli spettri del recente passato. Sono mancate serenità e personalità nella gestione della palla, che secondo me non era complicatissima. C’era invece il timore di non riuscire a portarla in fondo”. 

Juve Stabia
Il nuovo tecnico della Juve Stabia Stefano Sottili (foto Salvatore Izzo)

Sottili, che ha ereditato il gruppo da Novellino dopo il breve interregno di Imbimbo, in sala stampa ha analizzato ulteriormente il momento dei suoi. Questa vittoria è solo ed esclusivamente dei ragazzi, in due giorni io ho cercato solo di aiutarli, dando indicazioni verbali più che pratiche. Oltretutto si veniva anche da due impegni ravvicinati. Non parlo di bel gioco, ma l’atteggiamento è stato estremamente positivo da parte di tutti, a cominciare da quelli che non giocavano. Nei minuti finali, quando eravamo in apprensione, tutti in panchina incitavano i compagni, sono questi i segnali del gruppo. L’aspetto che mi è piaciuto è la disponibilità da parte loro a volersi aiutare, con la corsa in più per il compagno. Anche nei giocatori qualitativamente migliori ho visto la predisposizione al sacrificio. Dobbiamo adesso migliorare nel servire i giocatori offensivi per far male all’avversario”. 

Russo
Donati in marcatura su Russo (foto Salvatore Izzo)

L’attaccante Matteo Stoppa, di proprietà della Sampdoria, il match-winner della gara del “Menti: “Sono davvero contento, è stata un’emozione incredibile segnare sotto la nostra curva che ci sostiene sempre anche nei momenti difficili. Il gol lo dedico ai tifosi, alla mia famiglia e alla squadra. Sono contento a livello personale ma soprattutto per la vittoria. L’arrivo di Sottili? Il mister l’ho avuto a Pistoia lo scorso anno, non ha bisogno di presentazioni, è un grande e sono felice che sia qui. Mi dispiace però allo stesso tempo per Novellino e Imbimbo. Speriamo che questa sia la prima di tante vittorie, sicuramente è stata una partita importante e difficile. Aspettavamo da tanto questo successo in casa”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO