23.1 C
Messina

Su Eleven arriva “ParliamoC”. Il nuovo format in onda ogni martedì alle 13

Nuovi volti, contenuti e linguaggi per provare a parlare a un pubblico sempre più eterogeneo. Eleven Sports lancia nuovi format di approfondimento per arricchire la propria offerta e creare un legame sempre più forte con i propri utenti, attraverso un modo originale di raccontare che nelle intenzioni dell’emittente streaming dovrà generare ulteriore seguito, soprattutto  sui social.

Giulia Stronati
Giulia Stronati nella redazione della Gazzetta dello Sport

Giulia Stronati è il volto giornalistico di Eleven. Sarà lei in prima persona a occuparsi di tutto ciò che attiene la sfera legata al campo di gioco, ai risultati e alle storie che ogni weekend di Serie C regala. Giornalista pubblicista con trascorsi tra carta stampata e tv con esperienze significative in Gazzetta dello Sport, Rai e Sportitalia, sarà la nuova brand ambassador nei match of the week (è stato il caso di Messina-Bari e Foggia-Messina), guidando il team sul campo e conducendo tutte le interviste dal campo con calciatori e addetti ai lavori.

Spetterà sempre a Giulia la conduzione di “ParliamoC”, il nuovo format di Eleven interamente dedicato alla Serie C che darà voce ai club per analizzare a fondo tutte le tematiche legate al campionato più grande d’Italia. 40 minuti a settimana per approfondire risultati e situazioni con ospiti illustri all’interno di un dibattito che vedrà coinvolto in prima linea anche il pubblico da casa. Appuntamento tutti i martedì a partire dalle ore 13 su www.elevensports.com e sulla pagina ufficiale Facebook.

Eleven Sports
Anche il messinese Fofana nella locandina di Eleven Sports

Lisa Offside sarà invece il volto social di Eleven. Personaggio fresco, dal carattere dirompente e dalla personalità radiosa e coinvolgente, si è formata su Youtube lanciando un suo canale dedicato al fantacalcio che in poco tempo l’ha portata alla ribalta, offrendole l’opportunità di lavorare con community che vantano milioni di followers come Chiamarsi Bomber e per brand di rilevanza internazionale come Amazon. Per Eleven condurrà una serie di format social che avranno l’obiettivo di ampliare l’engagement con i tifosi.

Col suo modo di raccontare in linea con la generazione zeta e iGen ripercorrerà tante storie legate alla Serie C del passato, oltre a interfacciarsi con le squadre e i giocatori con dei contenuti originali che saranno annunciati a breve. E ancora quiz, contest e molto altro ancora su Instagram e Facebook. “I nuovi volti rappresentano in pieno l’approccio di Eleven, che si sta trasformando in linea con le esigenze di un mercato sempre più globale”, sottolinea Giovanni Zurleni, amministratore delegato di Eleven Sports

Pietro Sciotto
Il presidente Pietro Sciotto ai microfoni di Eleven Sport (foto Nino La Macchia)

“Pensiamo che contenuti mainstream come lo sport e il calcio in particolare debbano essere valorizzati attraverso un approccio giornalistico di qualità negli  approfondimenti e nei racconti e sempre più accompagnati da un approccio dinamico, con un tone of voice fresco e giovane. Questa è la chiave per intercettare anche le nuove generazioni abituate ai linguaggi digitali, social e hi-tech. In Giulia e Lisa abbiamo trovato un perfetto connubio per garantire l’integrazione tra giornalismo professionale e influencer” , ha concluso Zurleni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO