Dopo il successo della scorsa estate al MuMe, arriva dal 27 al 31 ottobre al Teatro dei 3 Mestieri di Messina lo spettacolo “I D.I.D.” (Produzione Ass. Teatro dei 3 Mestieri – Ass. Cult. Teatro Primo) di Giusi Arimatea e Domenico Loddo, con la regia di Christian Maria Parisi. Protagonisti sulla scena gli attori Tino Calabrò, Stefano Cutrupi, Silvana Luppino, Cinzia Muscolino; voce narrante Gianfranco Quero, disegno luci Guillermo Laurin Salazar, scene e costumi di Valentina Sofi, direttore di produzione Angelo Di Mattia. “I D.I.D.” sarà anche al Teatro Primo di Villa San Giovanni.
La storia è trash-inante, di quelle che coinvolgono e catturano, tenendo lo spettatore incollato alla poltrona, nell’immedesimazione più assoluta col proprio io. Un omicidio, quattro potenziali colpevoli. A teatro, però, l’esito probatorio può trasformarsi in esito metafisico, parimenti rilevante, non meno nodale: chi è la vittima? Siamo del resto tutti colpevoli di qualcosa e innocenti per qualcos’altro. Perché chi ci ha sopravanzato nella fila, chi ci ha fregato il parcheggio, chi ci ha rubato la borsa o la moglie o la vita potrebbe essere chiunque, sebbene l’indiziato più probabile resti il nostro peggior nemico, quello che ogni mattina ci guarda da dentro la cornice dello specchio con tutta la ferocia di cui è capace, ponendoci sempre la stessa domanda: “Io chi sono?”.
Giusi Arimatea è giornalista e critico teatrale; ed ha al suo attivo diversi testi per il teatro, soggetti, sceneggiature, dialoghi di cortometraggi e film. Domenico Loddo è autore di numerose opere teatrali, ma ha scritto anche fumetti, cortometraggi, racconti e romanzi. La durata dello spettacolo è di 55 minuti, la prenotazione è obbligatoria (per informazioni e prenotazioni 090.622505 – whatsapp 349.8947473). Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, pertanto l’accesso ai locali è consentito solo agli spettatori muniti di green pass e in possesso della mascherina. Gli spettacoli si svolgeranno mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre alle ore 21 e venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 ottobre alle 19, con replica alle ore 21:15.