Una scatenata Pgs Luce si aggiudica il derby con la Siac Messina ottenendo il suo secondo successo in altrettante gare nel campionato di Serie B di calcio a 5. Al “PalaMili” finisce 5-0 per la squadra di Carnazza, in “trasferta”, a segno con Coppolino, due volte Alvarito, Boccaccio (autorete) e Costa Irrera. Peloritani al comando a punteggio pieno insieme a Mascalucia (4-1 al Canicattì) e Ecosistem Lamezia, vittorioso per 4-2 contro il Mortellito.
I barcellonesi partono bene e vanno in vantaggio grazie al gol di Gennaro, ma i padroni di casa rimontano nel corso del primo tempo con Barbosa e Patamia. Nella ripresa il 2-2 di Bertirossi rimette tutto in equilibrio, poi l’ex Regner riporta avanti il Lamezia. Il Mortellito ricorre al portiere di movimento, andando alla ricerca del pareggio, ma allo scadere arriva il 4-2 di Deodato. Esordio in Serie B del giovane Samuele Gullo (2002) prodotto del vivaio biancorosso.
Il tecnico del Mortellito, Salvatore Battiato è comunque fiducioso: “Stiamo crescendo, abbiamo giocato alla pari di una squadra di alta classifica, a tratti anche meglio. Abbiamo avuto l’occasione per chiudere la partita sul 2-2 per ben due volte, ma ci è mancata la freddezza. Nulla da rimproverare ai miei, soltanto da migliorare la fase difensiva sulle palle da fermo, però siamo sulla buona strada”.
Senza punti anche una sfortunata Meriense, sconfitta in casa al “PalAlberti” per 4-5 dall’Acireale. Gli uomini di Bosco trovano la loro prima affermazione del torneo con Cristian Finocchiaro (2), Andrea Finocchiaro, Fichera e Musumeci. Alla squadra di Gianluca Piscardi non bastano, invece, le reti siglate da Borruto, Mendes Goncalves, Tutilo e Moreira. Città di Palermo-Casali del Manco 3-0 e Soccer Montalto-Monreale 3-6 negli altri incontri del secondo turno.
Risultati 2^ giornata Serie B-girone H: Città di Palermo-Casali del Manco 3-0, Mascalucia-Atletico Canicattì 4-1, Meriense-Agriplus Acireale 4-5, Siac Messina-Pgs Luce 0-5, Soccer Montalto-Monreale 3-6, Ecosistem Lamezia-Mortellito 4-2.
Classifica: Pgs Luce, Mascalucia, Ecosistem Lamezia 6, Città di Palermo, Agriplus Acireale 4, Casali del Manco, Monreale, Atletico Canicattì 3, Meriense, Soccer Montalto, Mortellito, Siac Messina 0.