Si è svolto sabato, a porte chiuse, sul parquet del PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, il XXII Memorial Alessandro La Mendola “Il casco salva la vita” di calcio a 5 organizzato dall’ASD Siac Messina in collaborazione con Mortellito e Meriense.
Classico triangolare all’italiana, con sfide da 20 minuti, per la manifestazione che ha avuto come obiettivo di sensibilizzare e veicolare, attraverso lo sport, un messaggio importante come quello dell’utilizzo del casco. In apertura il discorso introduttivo del padre di Alessandro La Mendola, l’attuale direttore generale dell’ASD Siac, Salvatore La Mendola.
La prima partita ha visto il Mortellito vincere 2-0 sulla Meriense dopo una gara combattuta. Nel secondo match la Meriense si è imposta per 2-1 contro la Siac. Nell’ultima gara il Mortellito ha battuto la Siac 2-0, aggiudicandosi il trofeo. Al termine di una splendida giornata di sport e solidarietà si è tenuta la premiazione con un momento di raccoglimento.
Per l’esordio nel campionato di Serie B, previsto sabato 9 ottobre alle ore 16, in casa contro il Mascalucia C5, il Mortellito avrà a disposizione Dalmiro Martín che ha finalmente ottenuto il transfer approvato per effetto della documentazione prodotta. Completato il tesseramento, l’argentino potrà dunque essere tra i convocati di Salvatore Battiato. Soddisfatti per la buona riuscita del trasferimento il presidente Elio Russo, il patron Dario Iannelli e tutta la società biancorossa. Nel turno inaugurale del torneo la Siac sarà invece di scena in trasferta contro il Casali del Manco, mentre la Meriense, sempre fuori casa, affronterà l’Atletico Canicattì.