Al PalaTorre la Fidelia Torrenova del presidente Spirito chiude la preseason con una vittoria col punteggio di 84-78 sulla Virtus Ragusa, al termine dell’ultima amichevole pre-campionato giocata a quarti azzerati. La Fidelia recupera per l’occasione sia Vitale che Bianco ma lascia a riposo precauzionale Giancarlo Galipò per un piccolo infortunio alla caviglia.
Il team gialloblu disputa una buona gara ed allunga nel terzo e nell’ultimo parziale. Ad una settimana dalla prima giornata di campionato che vedrà la Cestistica scendere in campo domenica 3 ottobre al PalaDolmen di Bisceglie coach Bartocci può dunque ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato progressi sia sotto il punto di vista fisico che di applicazione ed intensità. E alla fine il pensiero del tecnico campano pubblicato sui social è molto chiaro: “Il precampionato è finito. Da lunedì la testa è rivolta al campionato”.
Pensiero raccolto anche da quello del giovane italo-bosniaco Stefan Malkic che ha rilasciato le sue sensazioni: “Mi sto trovando molto bene e credo nel valore di questo gruppo che può togliersi belle soddisfazioni. Il raggruppamento è difficile, composto da squadre forti e che hanno investito veramente tanto. Nonostante tutto sono certo che potremo essere una delle sorprese in questo campionato”.
Fidelia Torrenova – Virtus Ragusa 84-78
Parziali: 22-20, 17-23, 28-17, 17-18
Fidelia Torrenova: Zanetti 10, Galipò ne, Bianco, Malkic, Bolletta 14, Perin 23, Tinsley 5, Saccone ne, Nuhanovic ne, Vitale 11, Zucca 21. Coach: Bartocci
Virtus Ragusa: Chessari 12, Rotondo 16, Da Campo 9, Simon 11, Festinese 10, Sorrentino 5, Canzonieri 7, Picarelli 8, Ianelli. Coach: Bocchino.