Sono stati presentati presso la sala conferenze della sede del Comitato Regionale Sicilia della Lnd i calendari relativi alla stagione sportiva 2021-22. A fare gli onori di casa il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana: “È il giorno in cui presentiamo i nuovi tornei. Partiamo con i campionati di Eccellenza, Promozione e la serie C1 di calcio a cinque. In settimana completeremo gli organici di Prima e Seconda categoria e della C2 di futsal. A fine mese ci occuperemo della Terza categoria e delle attività provinciali. Anche l’attività di Under 15 e Under 17 riparte tranquillamente”.
Il Coronavirus, che ha già originato la sospensione dell’ultima annata resta comunque una minaccia sullo sfondo, nell’unica regione che fa i conti con nuove prescrizioni: “È comunque una giornata di speranza, attraverso la quale guardiamo al futuro con tanta fiducia nonostante l’incombenza del Covid. Ho voluto fortemente regole più stringenti proprio perché abbiamo senso di responsabile e vogliamo portare a termine la stagione: il Green Pass, l’eventuale tampone e l’obbligo dell’autocertificazione per potere giocare. È l’anno della rinascita, che ci consente di tornare a vivere, attraverso il quale cerchiamo di riconquistare la nostra normalità. Il calcio può diventare il motore della ripresa”.
Questi i calendari integrali di Eccellenza, Promozione e C1 di calcio a cinque. Nel programma della prima giornata di Eccellenza Carlentini-Jonica, Taormina-Siracusa, Nebros-Ispica, Santa Croce-Igea. In Promozione spiccano Gescal-Milazzo, Pro Mende-Messana e Sinagra-Atletico Messina. Nella C1 di calcio a cinque Leonforte-Domenico Savio.