Prosegue speditamente la costruzione della nuova rosa della Messana, che ha ufficializzato altri sei rinnovi. Diventano così dodici le conferme rispetto al precedente torneo. Il club continua a puntare in maniera decisa sul centrocampista Sergio Silvestri, classe 1999.
Efficace in entrambe le fasi di gioco, adattabile praticamente in tutte le posizioni del centrocampo, offre diverse alternative tecniche e tattiche a mister Lucà. Arrivato in giallorosso lo scorso anno a campionato in corso, si è subito messo in luce. Cresciuto nel Città di Messina, squadra con cui ha giocato tre stagioni tra Promozione, Eccellenza e Serie D. Poi esperienze alla Palmese (Serie D) e Acicatena (Eccellenza).
Rinnovano anche Luciano Crucitti (classe 1999) e Alberto Pintabona (classe 1996). Crucitti è un un jolly difensivo, cresciuto nei settori giovanili di Messina Sud e Città di Messina, ha giocato nella Berretti dell’Acr Messina, con la Messana nella stagione 2017/2018, quindi in Serie D nel Città di Messina prima di una parentesi al Gescal e il ritorno in giallorosso nel 2020.
Pintabona è invece un centrocampista con propensione offensiva, impiegabile sulla trequarti o da mezzala. Per la terza stagione consecutiva vestirà la maglia giallorossa dopo la trafila al Sinagra, centro di cui è originario. Tra gli under prolungano il loro rapporto con i giallorossi il mediano classe 2002 Valerio Mangano e nel reparto offensivo il rapido ed esplosivo Francesco Bardetta (2002) e il mancino Giuseppe Scimone (2001). Si aggrega alla prima squadra dopo il percorso nel settore giovanile il jolly di centrocampo classe 2004 Umberto Canale.