Il Castanea Basket riparte per una nuova avventura in serie C Gold, mettendosi ancora in gioco in una categoria che torna dopo tanti anni. Il responsabile tecnico Filippo Frisenda ha annunciato che sta lavorando alla squadra che inizia a prendere forma, con tante nuove leve e ragazzi che hanno voglia di mostrare il loro talento: ci sarà spazio anche per qualche ritorno a sorpresa. Il Castanea – assicura la dirigenza – non proverà semplicemente a “galleggiare” ma a fare il massimo, in attesa del verdetto del campo.
Si registreranno molte novità anche sul fronte delle collaborazioni. “L’intenzione è quella, finalmente, di riunire più società sportive per riuscire ad essere tutti più forti. Il trend deve cambiare, le società devono iniziare a collaborare in maniera seria e duratura – assicura Frisenda -. Il prossimo anno il Castanea proverà a farlo con la certezza di avere individuato società con grandi potenzialità o un passato che già parla per loro”.
Tornerà finalmente anche il “Baskin“. “A settembre riabbraccerò i miei magnifici ragazzi, non vedo l’ora di perdermi nei loro spensierati sorrisi. Saranno impegnati in due eventi nazionali, il primo ad ottobre denominato “Il campionato nazionale della ripartenza”, il secondo a maggio, ovvero “il campionato nazionale di baskin”. Ci sarà tanto da divertirsi”, conclude Frisenda. Dopo una riunione con la dirigenza gialloviola, tutte le attività verranno presentate formalmente, insieme al nuovo roster del campionato di serie C Gold. L’appuntamento è posticipato alla fine di agosto, subito dopo l’avvio della preparazione atletica.