La nona stagione di serie A2 dell’Orlandina Basket scatterà il prossimo 3 ottobre al PalaDesio contro la Cantù dell’ex Marco Sodini. Sette giorni dopo, precisamente il 10 ottobre, al PalaFantozzi appuntamento contro la Pallacanestro Mantovana sulla cui panchina siede un altro ex, coach Gennaro Di Carlo. Un calendario scoppiettante fin dalle prime battute, quello dei paladini, che tra pochi giorni comincerà il ritiro precampionato in vista di un’impegnativa stagione che la vedrà concludere la regular season il 10 aprile nel derby casalingo contro i cugini di Trapani.
Il direttore generale Francesco Venza ha analizzato la pubblicazione del calendario che attende la squadra paladina: “È un calendario che ci mette subito di fronte due sfide molto interessanti, al di là del giocare contro una nobile decaduta della nostra pallacanestro. Non voglio sminuire la figura dell’allenatore ma non sarà unicamente una sfida a coach Marco Sodini. Proveremo subito nel portare un po’ di punti in cascina per poi guardare con serenità e fiducia al resto del campionato per come siamo soliti fare negli ultimi anni. Siamo prossimi al raduno, tutti i nostri impegni attuali sono finalizzati alla programmazione della nuova stagione che speriamo si confermi foriera di soddisfazioni come successo nelle ultime appena trascorse”.
Il pensiero dell’esperto dirigente va anche al pubblico. La prossima sarà la stagione che dovrebbe finalmente registrare il ritorno dei sostenitori sulle tribune: “Attualmente la normativa parla del 25 per cento all’interno degli impianti al chiuso ma tutti i comitati e le varie federazioni stanno pressando le autorità competenti per poter aumentare questa percentuale anche in considerazione dell’ingresso del documento del green pass che consentirebbe alle persone immunizzate con la seconda dose di poter assistere a qualsiasi tipo di manifestazione sportiva. Attendiamo di ricevere informazioni esatte. Ad ogni modo saremo pronti per qualsiasi soluzione da intraprendere”.