Per il ruolo di libero l’Akademia Sant’Anna si regala un altro profilo di altissimo livello e ufficializza l’ingaggio della giovane Michela Pisano. Un mix perfetto di dinamicità, esplosività ed esperienza, a discapito della giovane età della Pisano, che garantisce grande solidità in seconda linea alla squadra allenata da Nino Gagliardi.
Nata a Benevento, classe 1997, Michela si conferma da anni come top player nel suo ruolo nei campionati di B1 e B2. Dopo due stagioni consecutive con la maglia del Benevento in serie B2 (2016/17 e 2017/2018), dove ha giocato anche con un’altra concittadina appena aggregatasi al gruppo dell’Akademia, Erika Dell’Ermo, la consacrazione definitiva arriva al Cerignola, dove si accasa dalla stagione 2018/2019 fino alla stagione appena terminata e nel giro di poco si fa apprezzare per le grandissime qualità, la determinazione e il grande senso della posizione.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in una società con un progetto ambizioso – ha sottolineato Michela Pisano –. Ringrazio la società, il presidente e l’allenatore per l’opportunità e la fiducia: farò del mio meglio per dare al mio nuovo club quello che si aspetta da me. Non vedo l’ora di cominciare. Intanto mando un saluto ai tifosi con la speranza di poterli conoscere e vederli numerosi al palazzetto a sostenerci”.
Basterà poco alla Pisano per attestarsi come uno tra i migliori liberi in circolazione per la categoria, pronta, quindi, a tuffarsi in una nuova avventura da assoluta protagonista in riva allo Stretto. Nell’Akademia, tra l’altro, troverà la coppia ex Cerignola Muzi–Martilotti, con cui ha condiviso tante battaglie sportive nel recente passato, componendo un trio di altissimo livello. Per l’Akademia è il sesto acquisto, dopo l’opposto Barbara Varaldo, l’anno scorso a Reggio Calabria, la schiacciatrice Deborah Liguori, ex Cisterna, e le già citate Dell’Ermo, ex Modica, e Martilotti e Muzi, prelevate appunto da Cerignola. A loro si aggiungono le riconfermate Ambra Composto e Marianna Iannone.