Secondo movimento in entrata per l’Acr Messina. Dopo il centrocampista guineano Amara Konate è il turno del terzino sinistro portoghese Tiago Gonçalves, ufficializzato in serata. Il club giallorosso ha comunicato “di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa Cfc il diritto alle prestazioni sportivo del terzino sinistro, classe 2000, Tiago Lisboa Silva Gonçalves. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale”.
In Portogallo, dove aveva cominciato da ala sinistra prima di arretrare a terzino, ha militato nelle formazioni Under 17 e Under 19 del Belenenses. Il Genoa lo aveva tesserato nell’estate 2019, per la squadra Primavera, facendogli sottoscrivere un contratto triennale dopo le ottime prestazioni del giocatore al Torneo di Viareggio.
In quell’edizione della più importante kermesse giovanile i rossoblù approdarono sino alla finale, cedendo soltanto ai rigori contro il Bologna. Il club ligure lo ha poi girato in prestito, nel febbraio scorso, al Valladolid B, in Spagna. Tornato al “Grifone”, adesso la cessione definitiva all’Acr Messina come nuova tappa della carriera di Tiago Gonçalves.