Il Castellana festeggia la promozione in B, la Meriense dovrà invece lottare sino all’ultimo. Al “Palalberti” è finita 4-4 la seconda gara del triangolare C di Serie C1 di calcio a 5. I pugliesi hanno centrato l’obiettivo del salto di categoria dopo la vittoria nel match d’esordio per 7-1 sulla Sensation Profumerie, mentre la squadra allenata da Gianluca Piscardi è chiamata adesso ad ottenere un risultato positivo nella sfida conclusiva da disputare in casa dei calabresi per aggiudicarsi l’altro posto al sole. Saranno infatti le prime due classificate di ogni triangolare a conquistare la promozione in B.
Nella prima frazione, dopo il palo colto dai biancorossi con Mendes, gli ospiti hanno sbloccato il punteggio grazie ad una botta da fuori di Solidoro che, prima dell’intervallo, è riuscito a siglare anche il raddoppio. Sotto per 0-2 la Meriense ha reagito bene nella ripresa, creando occasioni in serie e tornando in parità con la doppietta di uno scatenato Mendes. Ad opera di Solidoro, incuneatosi centralmente, il nuovo vantaggio del Castellana.
Il 2-4 di Boccardi sembrava aver chiuso ogni discorso, ma la Meriense ha tentato il tutto per tutto e sfruttando il quinto di movimento è stata premiata in extremis. Di Botelho la rete della speranza, poi all’ultimo secondo il 4-4 di Buckson, lesto ad insaccare a porta sguarnita dopo il pallonetto di Mendes che aveva scavalcato il portiere avversario. Il Castellana esulta per la promozione, la Meriense è soddisfatta per aver agguantato almeno il pari e può prepararsi al meglio in vista della sfida contro la Sensation Profumerie di martedì 29 giugno, da affrontare con due risultati su tre a disposizione, che vale un’intera stagione.
TRIANGOLARE C
CASTELLANA-SENSATION PROFUMERIE 7-1
MERIENSE-CASTELLANA 4-4
SENSATION PROFUMERIE-MERIENSE martedì 29 giugno
Classifica: Castellana 4 punti, Meriense 1, Sensation Profumerie 0.