Stagione conclusa per sei squadre, restano nove i match da recuperare per mandare in archivio la D 2020-2021. La Gelbison chiude a quota 66 punti e sfiderà il San Luca nella semifinale playoff, alla quale si qualifica anche l’Acireale quinto. Ottima la stagione dei campani, che affiancano momentaneamente il Fc Messina, a due punti dalla vetta, ma con due gare disputate in più. Superato il Paternò con un gol tempo: a segno Di Fiore, classe 2003 alla seconda rete consecutiva, e Mesina.
I granata si sono imposti 3-1 sul San Luca: acesi avanti con le reti di De Felice e Pozzebon, i calabresi rientrano in gara grazie a Carella ma capitan Savanarola dal dischetto chiude i giochi. Diop, a un minuto dalla fine, infligge al Dattilo la sua seconda sconfitta consecutiva, regalando al Rotonda l’ultimo brindisi stagionale. Il Biancavilla batte 2-0 il Troina, con le reti di Khoris e Ancione. Da segnalare infine l’acuto esterno del Licata sul campo del Castrovillari: decisive le marcature di Souarè e Rossitto, ai locali non è bastata la marcatura del solito Bonanno, già a segno al “Franco Scoglio” contro il Fc.
Questa la Classifica aggiornata: Acr Messina 68 punti, Fc Messina e Gelbison 66, San Luca 58, Acireale 57, Dattilo 52, Rotonda 49, Santa Maria Cilento e Biancavilla 45 (-1), Licata 43, Castrovillari 41, Paternò 39, Troina 36, Cittanova e Città di Sant’Agata 33, Rende 31, Marina di Ragusa 30, Roccella 20.