Ultimo impegno della regular season per l’Ossidiana Messina, che affronterà sabato la Brizz Nuoto. La partita del campionato di serie B di pallanuoto maschile si giocherà (inizio ore 17) nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania. L’esito definirà le posizioni playout; gli acesi precedono attualmente la squadra dello Stretto di una sola lunghezza, per cui i tre punti in palio hanno un importante peso specifico.
“A me interessa, soprattutto, che i ragazzi proseguano il virtuoso percorso di crescita, evidenziato da prove sempre più positive – dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanà -. Certo un piazzamento migliore ci garantirebbe, nello spareggio salvezza, di disputare l’eventuale “bella” in casa e ciò rappresenterebbe un vantaggio, ma i risultati sono la naturale conseguenza della bontà delle prestazioni fornite e del lavoro svolto in settimana. Di sicuro daremo il massimo per fare bene e magari riscattare la sconfitta rimediata all’andata”.
Arbitrerà la gara il signor Alessio Acierno di Siracusa (delegato Alessandro Chimenti). La formula del torneo prevede l’incrocio tra i gironi 7 e 8, quindi l’avversaria dell’Ossidiana sarà una tra: Polisportiva Acese, Rari Nantes Palermo ‘89 e Waterpolo Catania.
Programma 10^ giornata serie B (girone 7): Rari Nantes Auditore Crotone-Etna Waterpolo (ore 15); Brizz Nuoto-Ossidiana Messina. Riposa: Cesport Italia. La Classifica: Cesport 25 punti; Etna Waterpolo 15; Rn Auditore Crotone 9; Brizz Nuoto 4; Ossidiana Messina 3.