Tre messinesi sono già in semifinale playoff. Avanti il Mortellito dopo la seconda giornata dei quadrangolari della Poule “A”. A Leonforte la squadra del tecnico Battiato, bissando il successo all’esordio, si è imposta per 4-3, ottenendo i tre punti utili al passaggio del turno anticipato. I padroni di casa vanno sul doppio vantaggio (Castro e P. Ipsale), poi il rigore trasformato da Bertirossi e i gol di Miragliotta e Massaro consentono ai biancorossi di ribaltare il risultato. Bertirossi, ancora lui, per il poker (4-2) prima dell’intervallo. Nella ripresa il Mortellito non riesce a concretizzare le altre occasioni e, dopo l’infortunio del portiere Morel, il Città di Leonforte accorcia le distanze con L. Ipsale.
Sabato, nell’ultima giornata del quadrangolare, è in programma la sfida del “PalAlberti” proprio contro il Montalbano, altra formazione a punteggio pieno dopo le prime due gare e già certa del posto in semifinale. Vittoria interna per 4-2 dei ragazzi allenati da Spinella (tripletta di Cangemi e centro di Casella) contro il Domenico Savio, viceversa fuori dalla corsa promozione. Marabello e Irrera a segno tra i gialloblù.
Nell’altro raggruppamento la Meriense, anch’essa alla seconda affermazione in altrettante partite, ha staccato il pass per le semifinali superando 4-3 in trasferta La Madonnina, a cui non sono bastate le reti di Di Perna, Campisi e Blangiforti. Mendes (doppietta), Heldes Dias e Marques a segno per la squadra di Piscardi. Il Catania C5 ha piegato 2-0 l’Inter Club Villasmundo, salendo a quota 4 e piazzandosi alle spalle della Meriense in attesa del terzo e ultimo turno.
L’Unione Comprensoriale debutterà invece nella Poule “B” ospitando sabato a Giardini Naxos il Futsal Rosolini che ha inaugurato il triangolare pareggiando 4-4 con il Città di Biancavilla. Il vincitore riceverà un premio in denaro messo in palio dalla Lnd Sicilia.