Ultimo turno di stagione regolare per la JustMary Messina Cocuzza, che dopo il successo nel turno infrasettimanale di mercoledì contro Gela andrà in trasferta a Gravina per difendere la prima posizione. A 40 minuti dal termine del torneo i giallorossi sono padroni del loro destino e con una vittoria avrebbero la certezza del primo posto in virtù degli scontri diretti che vedono la JustMary in vantaggio sul Castanea, attualmente a pari punti con la formazione di coach Manzo.
Fra la Nuova Pallacanestro e il primato c’è però di mezzo il Gravina, formazione che soprattutto fra le mura amiche è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi formazione e che ha perso contro Castanea nell’ultimo turno solo dopo un tempo supplementare, ragion per cui Vidakovic e compagni dovranno porre la massima attenzione. La formazione allenata da Marchesano ha il suo top scorer nel pivot Enzo Santonocito, 16,4 punti di media, mentre il capitano e bandiera Barbera, al decimo torneo coi catanesi, viaggia a 12,5 punti a gara. Fra gli esterni punti nelle mani per il play Spina, l’esperta ala Florio (10,6), e Spampinato (8,1), tornato in C dopo quattro tornei di Promozione.
Fra i giovani bene Patanè (4,7), Renna (3,2) e Alì (2,2) con gli under Privitera, La Mantia e Zambataro a completare il roster. Palla a due per Sport Club Gravina – JustMary Messina Cocuzza domenica 30 maggio alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di Gravina (CT), arbitreranno Calogero Cappello e Carmelo Fiannaca di Porto Empedocle (AG). Il match, in osservanza del protocollo Fip relativo al Covid 19, sarà disputato a porte chiuse. Sulla pagina Facebook ufficiale a partire dalle 18:25 sarà disponibile la diretta streaming del match.