Dopo la vittoria al tiebreak di Torre Annunziata, la Sicom Akademia Sant’Anna è già al lavoro in vista della gara di ritorno dei play off di serie B1 in programma sabato (ore 17) al PalaTracuzzi. Le ragazze si stanno allenando agli ordini del tecnico Nino Gagliardi con intensità. Ha ripreso con il gruppo, ma è ancora in fase di recupero, Alessandra Marino mentre Benedetta Giordano, infortunatasi alla caviglia proprio sabato scorso sta effettuando terapie e un lavoro differenziato.
«Non sarà una partita facile ma questo già lo abbiamo già messo in conto – evidenzia la regista dell’Akademia – loro arriveranno qui molto agguerrite e noi cercheremo di esserlo altrettanto migliorando ciò che non è andato bene all’andata. Sarà stata la tensione dei play off o il fattore campo ad influire ma è stato un match tirato come ci aspettiamo quello al ritorno».
È tanta la voglia di essere in campo per Benedetta Giordano che sta cercando di stringere i tempi per recuperare al meglio. «Grazie allo studio New Delta e al nostro staff fisioterapico sono già in piedi. Spero ovviamente con tutta me stessa di esserci. Abbiamo voglia di portare a casa la partita e speriamo di poter giocare, in casa nostra, con meno tensione e un po’ più libere»