17.5 C
Messina

Il Fc Messina ospita l’Acireale. Costantino: “Settimana decisiva con tre gare”

Il Fc Messina ritroverà domenica al “Franco Scoglio” l’Acireale. Granata di mister De Sanzo reduci dal rocambolesco pari interno contro il Castrovillari, che tiene Savanarola e compagni in zona play-off e con una gara ancora da recuperare. Il match di andata sorrise agli etnei, che vinsero 2-1 rimontando l’iniziale vantaggio di Arena con le reti di Rizzo e Buffa. I peloritani sono reduci dal pari di Rotonda, raggiunto con la rete in extremis di Agnelli, e potranno contare sull’intero gruppo a disposizione, escludendo i lungodegenti Giuffrida e Garetto.

Fissore
Fissore in azione a Rotonda (foto Marco Familiari)

Il tecnico Massimo Costantino ha presentato così la sfida: “Siamo stati concentrati in settimana e abbiamo lavorato bene, preparando la sfida con cura, ma come sempre sarà il campo a decidere. Abbiamo ormai soluzioni idonee ad assecondare le caratteristiche dei calciatori. È normale che ogni gara è differente: ci potrà essere qualche interprete diverso ma le idee di gioco resteranno le stesse. L’Acireale venderà cara la pelle. Per noi non conta molto guardare chi sarà il prossimo avversario perché a prescindere dal nome noi dobbiamo provare ad imporci. Loro hanno voglia, giocatori importanti e un ottimo allenatore. Dovremo rispettarli e provare a vincere. Sarà una settimana decisiva con tre gare in sette giorni. Al termine mancheranno soltanto tre appuntamenti”.

Questi i 23 convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo; Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Aita Gabrie, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio; Centrocampisti: Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Coria Facundo; Attaccanti: Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO