Dalla sconfitta casalinga con il Troina al successo di Sant’Agata. Il Paternò allenato da Gaetano Catalano va ora a caccia della continuità per provare ad allontanarsi dalla zona playout e conquistare la salvezza diretta. Il direttore generale Franco Pannitteri, che da giocatore con la maglia giallorossa conquistò una memorabile promozione tra i professionisti nel 1998, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica contro l’Acr Messina capolista: “Sono un ex, per me sarà una partita del tutto particolare. Questa gara è molto importante per noi, abbiamo bisogno di punti per continuare il nostro cammino verso la salvezza. Sarà difficile ma giocheremo per fare punti”.
“Domenica scorsa col Troina è andata male, sarebbe stato più giusto un pari invece abbiamo perso, poi mercoledì a Sant’Agata abbiamo giocato una partita di carattere, molto battagliera. I punti valevano doppio e abbiamo vinto una gara importantissima”, ha proseguito Pannitteri analizzando il recente cammino dei rossoazzurri.
Come riuscire a fermare la prima della classe? Il Paternò ci proverà: “Sicuramente contro l‘Acr Messina l’approccio alla partita dovrà essere quello giusto. Bisognerà lottare e correre dal 1′ fino al 95′, questi dovranno essere gli ingredienti giusti per fare risultato contro la capolista. Dovremo dare il massimo”.