In occasione del Centenario della fondazione della Basilica Santuario Sant’Antonio di Messina, lunedì 12 aprile presso l’importante luogo di culto della nostra città, l’orchestra del Conservatorio Corelli si esibirà in concerto a partire dalle ore 19.30. Verranno interpretate le musiche di Giuseppe Liberto, Wolfgang Amadeus Mozart, Giovanni Battista Pergolesi, Luigi Boccherini, Johann Pachelbel, Gabriel Fauré e Michele Amoroso.
Nel dettaglio ad esibirsi saranno Stefania La Manna, che darà vita all’Organo, e l’Ensemble Vocale e Strumentale del Conservatorio Corelli: Livia Micale e Angela Pistone (Soprani); Giusy Costa (Contralto); Luigi Lombardo (Tenore); Valeria La Torre, Gioele Gandolfo ed Elisabetta Zamboni (Violini); Nadia Ajmi (Arpa).
Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Conservatorio Corelli. Questo è il secondo appuntamento per celebrare il Centenario della Basilica Sant’Antonio. Infatti lo scorso sabato 10 aprile, il Conservatorio Corelli ha riscosso un grande seguito, interpretando le musiche di Luis Vierne e Gabriel Fauré. A dirigere l’orchestra è stato il maestro Michele Amoroso con il Coro ed Ensemble strumentale del Conservatorio e la voce recitante di Gianni Fortunato Pisani.