L’Alma Patti Basket ha dovuto rinviare a data da destinarsi la gara con Brescia. La formazione lombarda ha riscontrato dei casi Covid-19 in squadra e tra la dirigenza. Diventano cinque le gare da recuperare per i siciliani, già da tre settimane ai box. Il presidente dell’Alma Patti Attilio Scarcella non ha nascosto l’amarezza per il lungo stop indotto dalla pandemia.
“Faccio i migliori auguri di pronta guarigione a Brescia. Per noi è l’ennesima tegola, considerati l’acquisto dei biglietti aerei e le altre prenotazioni. Di fronte ad un rinvio, sebbene per motivi importanti, compagnie come Ryanair o Wizz Air non concedono i giusti rimborsi, dunque siamo di fronte all’ennesima perdita di tipo economico. Sarebbe stato un bel messaggio da parte della Lega Basket Femminile trovare soluzioni per andare incontro a società che affrontano trasferte con costi importanti e spesso di durata maggiore”.
Il massimo dirigente chiede quindi provvedimenti volti a garantire almeno qualche introito: “Lo sport quest’anno è stato danneggiato sotto diversi aspetti. Non concedere a nessun livello gli accessi al campo è davvero un danno, considerato che vediamo ogni settimana aerei volare con all’interno le persone sedute una accanto l’altra senza distanziamento e con la sola mascherina a protezione. A questo punto mi viene da pensare che anche palazzetti e stadi possono tornare a riempirsi, magari mantenendo un posto libero per separare gli spettatori. Auspico che anche il Governo possa valutare misure di intervento e sostegno per le società sportive e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti e le atlete, ai dirigenti e soprattutto ai presidenti che continuano a credere nello sport in un anno così difficile“.