Seconda partita casalinga consecutiva per l’Ossidiana Messina, che sfiderà sabato (inizio alle ore 13), nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, la Rari Nantes Auditore Crotone nella quarta giornata del campionato di serie B (girone 7) di pallanuoto maschile.
La squadra dello Stretto, che ha riposato – come da calendario – nel precedente turno, intende riscattare l’opaca prestazione fornita contro i campani della Cesport, ma si troverà di fronte un avversario qualitativamente competitivo, che vanta in organico buone individualità.
I pitagorici hanno chiesto per motivi organizzativi e logistici di giocare in trasferta tutte le gare dell’andata e sono reduci, anche loro, dalla sconfitta contro la Cesport. Nel match d’esordio, si sono imposti, invece, sulla Brizz Nuoto.
“Ci attende una sfida importante per assicurarci dei punti e metterci alle spalle l’ultima brutta prova – dichiara il tecnico Nicola Germanà – è migliorato sicuramente l’adattamento alla vasca grande ed i ragazzi hanno voglia di fare bene. La Rari Nantes Auditore è una rivale temibile ed esperta, ma che ha incontrato, nella prima parte della stagione, oggettive difficoltà nel potersi allenare con la necessaria continuità”.
Tra i peloritani, sono disponibili i giovani Federico Arruzzoli e Salvatore Logoteta, pienamente recuperati dopo qualche acciacco, mentre sarà assente Emanuele D’Anzi, alle prese con un infortunio alla mano. Arbitrerà il confronto il signor Michele Campora.
Programma partite 4^ giornata serie B (girone 7): Ossidiana Messina-Rari Nantes Auditore; Cesport Italia-Etna Waterpolo (ore 17.30). Riposa: Brizz Nuoto.
Classifica: Cesport Italia 9; Etna Waterpolo 6; Rn Auditore 3; Ossidiana e Brizz Nuoto 0.