Torna al PalaTracuzzi la Sicom Akademia Sant’Anna che nella settima giornata del campionato di serie B1 ospita sabato, con inizio alle ore 17, il Pvt Modica. In settimana il lavoro dello staff tecnico si è concentrato su quanto di buono visto contro l’Amando Santa Teresa ma anche su ciò che ha funzionato meno. Le messinesi, quindi, vogliono riscattare la sconfitta di sabato scorso nel derby ripetendo magari la prestazione della partita d’andata proprio contro le ragusane. “Quella fu una partita spartiacque per il nostro campionato – sottolinea il mister – . Abbiamo fatto veramente una buona prestazione che, però, adesso è acqua passata. Modica, soprattutto nelle ultime due giornate, ha dimostrato di essere una squadra in ripresa e toccherà a noi giocare una partita importante dal punto di vista dei contenuti tecnici e soprattutto della volontà per riscattare la sconfitta nel derby di sabato».
Il primo posto in classifica crea entusiasmo ma Nino Gagliardi mette anche in guardia le sue ragazze. «L’ho detto loro, chiunque gioca contro di noi ha mille ragioni in più degli stimoli per batterci, fermo restando che noi siamo ben consapevoli del valore della nostra squadra e siamo consapevoli del fatto che abbiamo ancora tanto da fare per crescere. Quindi lavoriamo con molta umiltà in palestra sapendo che tutte le partite sono davvero complicate e che, nel nostro girone, puoi vincere con tutti e allo stesso modo perdere con tutti”.
Modica ha cambiato marcia dopo l’arrivo del nuovo allenatore in panchina. “Parliamo di una squadra costruita per essere competitiva ai vertici, possiede in rosa giocatrici dal curriculum importante e perciò ci troveremo di fronte un avversario che viene qui a riscattare la partita di andata. Mi aspetto una partita difficile, complicata, ma la volontà è quella di mettere in campo il massimo delle nostre forze per poter tornare alla vittoria“.