Ciccio Lodi è stato grande protagonista della sfida con il Dattilo. L’esordio casalingo è coinciso infatti con una tripletta impreziosita da una punizione da cineteca: “Mi hanno accolto benissimo perché in primis è un grande gruppo. Tutti i ragazzi hanno a cuore le sorti di questa squadra e chiunque giochi o sta fuori insegue un obiettivo chiaro. Io sono stato chiamato per dare una mano e loro mi hanno messo nelle migliori condizioni possibili. Mi posso esprimere al massimo e sono contento per la vittoria e per i gol ma il mio obiettivo è far fare i gol ai miei compagni”.
Rispetto al suo predecessore, che ha avuto comunque il merito di razionalizzare e puntellare una rosa imbottita di stranieri, Costantino ha sfruttato maggiormente le opzioni a sua disposizione in panchina: “È un successo meritato dopo quello di domenica ma dobbiamo proseguire così. Il gruppo è forte, lo ha dimostrato e chiunque entra può dare una grande mano come successo a San Luca. Ciò permette scelte ottimali all’allenatore. È un grande risultato per la società. Dobbiamo continuare su questa strada ma non c’è margine per godere il successo ma vincere ti dà serenità e ti fa stare meglio”.
Le prime cinque della graduatoria hanno vinto e la lotta per la promozione e i piazzamenti playoff sembra ormai ristretta a loro: “Sappiamo che il torneo è duro, lungo e la strada è impervia. Ogni risultato potrà essere determinante. Ogni gara nasconde delle insidie ma dobbiamo rimanere in scia. Abbiamo due gare in meno ma non dobbiamo pensare a questo ma alla prossima trasferta che non sarà semplice. Cercheremo di fare quello che ci chiede il nostro allenatore e vedremo cosa otterremo. Ho seguito poco le vicende dell’Acireale, che è una grande piazza, ma guardiamo principalmente in casa nostra”.
La doppia rimonta subito dal Dattilo non ha scoraggiato il Fc Messina, premiato dalla precisione di Lodi sui calci piazzati e dal dischetto: “Le partite durano novanta e più minuti, devi avere una chiara reazione come squadra quando le avversarie ti mettono in difficoltà. Il nostro spirito è sempre quello di fare la partita perché ne abbiamo le possibilità e perché è stata costruita per provare a vincere. Possiamo incontrare delle difficoltà ovviamente ma con la qualità dei singoli e la forza del gruppo. unite alla voglia, possiamo ottenere risultati importanti”.