L’Alma Patti ha lavorato in settimana sotto la guida di coach Mara Buzzanca per ribaltare il passivo incassato all’andata col punteggio di 66-54. “Non vorrei ripetere nulla della gara di andata, a partire dalla trasferta che è stata molto pesante. Dal punto di vista tecnico, Bolzano ha indubbiamente Karin Kuijt da seguire con attenzione e delle giocatrici che sanno dire la loro sotto canestro, come Chiara Villarini. Ho visto la partita che hanno fatto a Firenze, sono state in gioco per tre quarti, poi Firenze è andata via perché atleticamente ne aveva di più, ma questo non vuol dire che Bolzano sia da sottovalutare, per nulla”.
Patti oggi più consapevole? “Assolutamente sì – continua la coach – e in quel periodo di campionato, inoltre, non abbiamo mai sbandierato a nessuno d’avere Virginia Galbiati con dei problemi muscolari che ci costringevano a gestirla“.
Alma Patti – Acciaierie Valbruna Bolzano sarà arbitrata dai signori Alessandro Frigo di Padova e Gianmaria Bortolotto di Treviso. L’Alma occupa attualmente l’ottavo posto in classifica, ma a pari punti con Cestistica Spezzina, mentre Bolzano è dodicesima. Il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficale @AlmaPattiBasket, dalle ore 19:20 di sabato, con la telecronaca affidata a Chiara Borzì e Roberto Cicero con la regia di Davide Benedetto.