14.3 C
Messina

L’Alma Patti torna al PalaSerranò e cerca il pokerissimo contro Bolzano

L’Alma Patti ha lavorato in settimana sotto la guida di coach Mara Buzzanca per ribaltare il passivo incassato all’andata col punteggio di 66-54. “Non vorrei ripetere nulla della gara di andata, a partire dalla trasferta che è stata molto pesante. Dal punto di vista tecnico, Bolzano ha indubbiamente Karin Kuijt da seguire con attenzione e delle giocatrici che sanno dire la loro sotto canestro, come Chiara Villarini. Ho visto la partita che hanno fatto a Firenze, sono state in gioco per tre quarti, poi Firenze è andata via perché atleticamente ne aveva di più, ma questo non vuol dire che Bolzano sia da sottovalutare, per nulla”.

Alma Patti
L’Alma Patti in difesa (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Patti oggi più consapevole? “Assolutamente sì – continua la coach – e in quel periodo di campionato, inoltre, non abbiamo mai sbandierato a nessuno d’avere Virginia Galbiati con dei problemi muscolari che ci costringevano a gestirla“.

Alma Patti – Acciaierie Valbruna Bolzano sarà arbitrata dai signori Alessandro Frigo di Padova e Gianmaria Bortolotto di Treviso. L’Alma occupa attualmente l’ottavo posto in classifica, ma a pari punti con Cestistica Spezzina, mentre Bolzano è dodicesima. Il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficale @AlmaPattiBasket, dalle ore 19:20 di sabato, con la telecronaca affidata a Chiara Borzì Roberto Cicero con  la regia di Davide Benedetto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO