La decima giornata del girone I, la prima del 2021, è quella che regala la vetta della classifica all’Acr Messina che, al “Franco Scoglio”, batte 1-0 il Paternò con un gol di Cristiani nel finale. Scavalcato l’Acireale, che spreca diverse occasioni e viene bloccato dal Rotonda sullo 0-0. Insieme ai granata, a quota 20, c’è l’Fc Messina che fa il vero colpaccio di questo turno passando per 1-0 a Biancavilla con il gol di Coria. La squadra di Rigoli ha anche una gara da recuperare. Quarto in classifica il San Luca. A Troina accade tutto negli ultimi minuti: Leveque al 78′ per gli ospiti, ma proprio al 90′ Berti sigla il pari per gli uomini di Mascara, all’esordio in panchina.
Goleada della Gelbison che infligge alla Cittanovese la sua quinta sconfitta di fila. Al 29′ sblocca Mautone, l’1-1 al 33′ di Viola è effimero. Nella ripresa al 59′ Uliano su rigore, 63′ Graziani, 70′ Coulibaly e 75′ Figliolia per il 5-1 dei cilentani al “Morreale Proto”. Pari (1-1) tra Licata e Santa Maria Cilento. Cannavò nel primo tempo per i gialloblù, Maggio al 90′ salva i campani. Poker (4-1) del Dattilo a Rende. Biancoverdi subito sul 2-0 con Manfré e per un’autorete, poi Terranova e Bonfiglio su calcio di rigore. Di Louzada il gol della bandiera. In coda grave la sconfitta interna per 0-1 del Sant’Agata contro il Roccella, firmata dalla rete di Carrozza al 55′. Rinviata per Covid la gara tra Marina di Ragusa e Castrovillari.
I Risultati della decima giornata.
Calcio Biancavilla – Football Club Messina 0-1
Città di Acireale – Rotonda 0-0
Città di Sant’Agata – Roccella 0-1
Cittanova – Gelbison Vallo della Lucania 1-5
Licata – Santa Maria Cilento 1-1
Marina di Ragusa – Castrovillari rinviata
Acr Messina – Paternò 1-0
Rende – Dattilo 1-4
Troina – San Luca 1-1
La Classifica aggiornata.
Acr Messina 21 punti, Acireale e Fc Messina 20*, San Luca 18, S. Maria Cilento*, Licata e Gelbison 16, Biancavilla 14 (-1), Paternò, Dattilo e Cittanova 13, Castrovillari** e Rotonda 12, Roccella 10, S.Agata 9, Marina di Ragusa** e Troina 5***, Rende 2.
*gare in meno
Il prossimo turno.
Castrovillari-Acireale
Dattilo-Marina di Ragusa
Fc Messina-Rotonda
Gelbison-Licata
Paternò-Biancavilla
Santa Maria Cilento-Acr Messina
Roccella-Cittanova
San Luca-Sant’Agata
Troina-Rende