12.1 C
Messina

Acireale batte Licata: è solo al comando. Cittanova ko, rimontato dal Rotonda

Riprende dopo il lungo stop il campionato di Serie D. L’Acireale batte 2-0 il Licata nel big match della settima giornata del girone I. Silvestri porta in vantaggio i granata al 2′, Buffa al 44′ mette al sicuro il risultato. I granata sono adesso da soli in vetta alla classifica, ma l’Fc Messina ha visto rinviata la propria gara per i casi di Covid nel Marina di Ragusa. Senza gol la sfida tra San Luca e Santa Maria Cilento: i calabresi sono secondi, a -2 dalla vetta. Scivola, invece, il Cittanova, battuto per 2-1 a Rotonda. Accade tutto dal 70′ al 82′: Corso illude la squadra di Infantino, Ferreira e Goretta la ribaltano.

Rotonda
Il Rotonda celebra la vittoria contro il Cittanova

Risale l’Acr Messina che aggancia il Licata e il Santa Maria Cilento a quota 12 grazie alla vittoria di misura a Roccella. Decide Bollino su rigore per l’1-0 ad inizio ripresa. La Gelbison stende il Biancavilla con il centro di Coulibaly all’89’. Preziosa affermazione (2-1) per il Dattilo contro il Troina. Del neo acquisto Calafiore la firma iniziale, poi Santoro e Terranova. Finisce 1-1 tra Castrovillari e Città di Sant’Agata. Al rigore di Cicirello al 30′, risponde Manes al 70′. Il Paternò cala il poker (4-1) contro il Rende, sempre più ultimo in fondo alla classifica. La Piana su rigore, Maiorano, ancora La Piana e Di Stefano a bersaglio per i locali. Riconosciuto per il gol della bandiera ospite.

Risultati 7^ giornata – serie D girone I
Castrovillari – Città di Sant’Agata 1-1
Acireale – Licata 2-0
Dattilo – Troina 2-1
Gelbison – Biancavilla 1-0
Paternò – Rende 4-1
Roccella – Acr Messina 0-1
Rotonda – Cittanovese 2-1
San Luca – Santa Maria Cilento 0-0
Football Club Messina – Marina di Ragusa (rinviata a data da destinarsi) 

San Luca
San Luca-Santa Maria Cilento

La Classifica aggiornata. Acireale 16 punti, San Luca 14, Cittanova e Fc Messina* 13, Santa Maria Cilento, Licata e Acr Messina 12, Biancavilla 11 (-1), Paternò e Dattilo 10, Castrovillari* e Gelbison 9, Sant’Agata e Rotonda 8, Troina* 4, Marina di Ragusa* e Roccella 3, Rende 2.
* una gara in  meno (Troina-Castrovillari si recupera il 16 dicembre). 

Il programma del prossimo turno.
Acr Messina-Castrovillari
Biancavilla-Rotonda
Cittanova-Acireale
Sant’Agata-Fc Messina
Licata-San Luca
Marina di Ragusa-Gelbison
Santa Maria Cilento-Dattilo
Rende-Roccella
Troina-Paternò

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO