Dopo quattro sconfitte consecutive, il Roccella si è finalmente schiodato da quota 0, battendo per 1-0 il Troina in uno dei due recuperi andati in scena domenica. Decisivo al 41′ del secondo tempo lo stacco di testa di Imbriola sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Guerrisi. Un risultato chiave in ottica salvezza.
Dopo l’approvazione del nuovo protocollo l’intera serie D tornerà in campo soltanto domenica 13 dicembre: spiccano i confronti d’alta classifica tra Acireale e Licata, due formazioni indicate già in estate tra le possibili protagoniste, e fra San Luca e Santa Maria Cilento, due matricole che stanno andando al di là delle previsioni estive.
La nuova Classifica. Cittanovese, Acireale, San Luca e Fc Messina 13 punti, Licata 12, Biancavilla (-1) e Santa Maria Cilento 11, Castrovillari* e Acr Messina* 8, Sant’Agata, Paternò e Dattilo 7, Gelbison* e Rotonda 5, Troina* 4, Marina di Ragusa e Roccella 3, Rende 2. * hanno disputato una partita in meno.
Il prossimo turno (domenica 13 dicembre). Acireale-Licata, Castrovillari-Sant’Agata, Dattilo-Troina, Fc Messina-Marina di Ragusa, Gelbison-Biancavilla, Paternò-Rende, Roccella-Acr Messina, Rotonda-Cittanovese, San Luca-Santa Maria Cilento.