Pareggio amaro per il Gescal, che nell’anticipo del sabato non ha sfruttato l’occasione di poter conquistare il primo successo interno stagionale. Al Despar Stadium, la formazione di Di Maria è stata trascinata dalla tripletta di La Rocca, che però non è bastata di fronte alla rimonta della Nuova Rinascita, alle prese con il primo punto della propria stagione. Bianconeri che hanno prima siglato il gol del momentaneo 1-1 con Siragusano, recuperando un doppio svantaggio nella ripresa grazie alla doppietta di Spanò.
In cima alla vetta del girone B si trova adesso il Gangi, che ha conquistato la terza vittoria in campionato battendo la Santangiolese tra le mura amiche. I biancorossi hanno fatto tutto nella ripresa con Galletto e Patti, mentre gli ospiti sul parziale di 0-0 hanno fallito un calcio di rigore. Torna al successo il Milazzo, che dopo la batosta di Falcone si è imposto al Marco Salmeri sul Gioiosa, alle prese con il secondo ko consecutivo.
Rossoblu che hanno beneficiato della doppietta di Matinella e della rete di Di Bella, amaranto che invece hanno gonfiato la rete con Sidoti in occasione del momentaneo 1-1. Successo esterno per la Nuova Azzurra che in casa della Torrenovese, unica squadra del girone ancora ferma a zero punti, ha ottenuto il secondo di fila. Per la compagine barcellonese decisiva la doppietta di Calderone. È il secondo pari della settimana quello fra Due Torri e Pro Falcone, rispettivamente in gol con Torres e Carini. Rinviate causa Covid Sinagra-Messana e Stefanese-Castelluccese, che verranno recuperate il prossimo 21 ottobre. Ha infine osservato un turno di riposo il Rocca Acquedolcese.
I risultati della quarta giornata.
Gescal-Nuova Rinascita 3-3
Due Torri-Pro Falcone 1-1
Gangi-Santangiolese 2-0
Milazzo-Gioiosa 3-1
Torrenovese-Nuova Azzurra 0-2
Sinagra-Messana (rinviata al 21 ottobre)
Stefanese-Castelluccese (rinviata al 21 ottobre)
Riposa: Rocca Acquedolcese
La classifica aggiornata: Gangi 9 punti; Gescal 8; Pro Falcone, Messana*, Milazzo e Rocca Acquedolcese 7; Nuova Azzurra e Santangiolese 6; Sinagra** e Gioiosa 4; Castelluccese** e Stefanese* 3; Nuova Rinascita* e Due Torri 1; Torrenovese 0. *una gara in meno **due gare in meno.
Il programma della quinta giornata (17-18 ottobre).
Messana-Rocca Acquedolcese (sabato)
Gioiosa-Due Torri (sabato)
Nuova Azzurra-Sinagra (sabato)
Santangiolese-Milazzo
Castelluccese-Gescal
Nuova Rinascita-Gangi
Pro Falcone-Torrenovese
Riposa: Stefanese