10.1 C
Messina

Cus Unime, formalizzati gli ingaggi di Giovanni Forestieri e Francesco Monaco

Il Cus Unime ha formalizzato il tesseramento dei calciatori Giovanni Forestieri e Francesco Monaco. Si tratta di due elementi di altissimo profilo, ambedue provenienti da categorie superiori. Monaco, centrocampista classe ’86, per anni è stato uno dei leader della Jonica, formazione di Santa Teresa di Riva con cui ha disputato campionati di Promozione ed Eccellenza. Il regista trentaquattrenne, ex tra le altre di Garden Sport, Ghibellina e Villafranca, con cui ha calcato i campi di gran parte della Sicilia, rappresenta un vero colpo per la categoria, garantendo qualità ed esperienza alla squadra guidata da Filippo Romeo.

Filippo Romeo
Filippo Romeo ha ricevuto una panchina d’oro per il settore giovanile

Portiere classe 2002, Forestieri rappresenta un vero lusso per la categoria. Il giovane estremo difensore, non ancora maggiorenne (compirà diciotto anni a dicembre), vanta già una notevole esperienza maturata nel settore giovanile del Città di Messina prima e del Camaro poi. Con i neroverdi è stato protagonista della bella cavalcata degli Under 17 del tecnico Alessandro Cruciani fino alla finale regionale di due anni fa.

Nella stessa stagione Forestieri ha debuttato in Eccellenza con la maglia della prima squadra, prima del passaggio all’Acr Messina in serie D nell’estate 2019. Con i giallorossi il calciatore ha rivestito i panni del terzo portiere e difeso la porta della squadra Juniores. I calciatori sono già a disposizione del tecnico Filippo Romeo e si allenano in vista dell’avvio del campionato.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO