16.5 C
Messina

Il San Fratello riparte ma senza il presidente Di Bartolo e mister Emanuele

La decisione della Lnd di escludere il San Fratello dal campionato di Promozione per non aver pagato entro i termini stabiliti la somma di 600 euro relativi al campionato dello scorso anno ha lasciato strascichi in seno alla dirigenza nero verde che al termine di diverse riunioni ha comunque deciso di proseguire il proprio progetto sportivo ripartendo dalla categoria inferiore.

San Fratello
Antonio Reale è stato allenatore a direttore del San Fratello

La novità principale riguarda la decisione assunta dal massimo dirigente Ciro Di Bartolo di dimettersi dalla carica di presidente. Lo ha fatto con una lunga lettera pubblicata sui social nella quale esprime amarezza e rammarico, non risparmiando critiche alla Lnd per la sua rigidità ed affermando di essere vittima di un’ingiustizia.

Oltre a lui ha fatto un passo indietro anche il tecnico Carmelo Emanuele ingaggiato per allenare la squadra nero verde nel campionato di Promozione. L’allenatore sanfratellano ha preferito non sposare il nuovo progetto societario, interrompendo così il proprio rapporto di collaborazione con la società fondata nel 2014.

Il club, riconoscente per tutto il lavoro svolto e la disponibilità dimostrata, lo ha ringraziato, augurandogli il meglio per il futuro. Tra i giocatori l’unico già dato in uscita è Giacomo Bontempo. Si ricomincerà dai giovani locali con l’aggiunta di qualche innesto, cercando di mantenere l’ossatura dell’anno scorso.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO