La Redazione di MessinaSportiva apprende con profondo dolore della tragica scomparsa di Pierluigi Mollica che, per tante stagioni sportive, ha avuto un ruolo di primo piano nel tentativo del rilancio del basket femminile cittadino, dopo i fasti ottenuti grazie alla serie A1 raggiunta dal duo Pcr-Rescifina a fine anni Novanta.
Da circa quindici anni Mollica era divenuto infatti presidente del San Matteo e la formazione femminile aveva raggiunto risultati positivi con la prima squadra, arrivando a contendersi la promozione in serie A2 femminile attraverso i playoff promozione. Nell’ultimo periodo la società ha svolto unicamente attività giovanile, consentendo a tante ragazze di praticare basket in città.
Mollica ha inoltre ricoperto anche il ruolo di rappresentante della Federazione Italiana Pallacanestro, essendo stato nominato consigliere provinciale. La notizia ha lasciato sgomento e incredulo l’intero mondo dello sport cittadino. La Redazione di MessinaSportiva, in tutte le sue componenti, si unisce al dolore della famiglia.