16.9 C
Messina

L’Igea tessera il bomber finlandese Kalle Multanen. Tre arrivi dal Fc Messina

Dopo il breve periodo di prova Kalle Multanen ha convinto tutti. Il giocatore finlandese, classe 1989, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Furnari. Multanen è al suo secondo anno in Italia e dopo l’esperienza della scorsa stagione al Giorgione, nel torneo di Eccellenza veneta, è pronto a esordire in quella siciliana, con la maglia dell’Igea. Il finlandese nella sua carriera vanta svariati titoli di capocannoniere in serie D, C e B finlandese, in cui rimane uno tra i migliori marcatori di sempre con 136 reti in 256 presenze.

Kalle Multanen
Kalle Multanen in posa con la dirigenza barcellonese

Diventano così nove i volti nuovi, considerato che il Rocca di Caprileone ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo ai barcellonesi dell’attaccante Vincenzo La Rosa. Ma il mercato regalerà altre novità tra gli under. In arrivo dal Fc Messina, con ogni probabilità con la formula del prestito, ci sono infatti il trequartista Agostino Saya, classe 2001, e i difensori Giuseppe Milazzo (2003) e Federico Virgilio (2002), tutti aggregati già dall’inizio del ritiro precampionato.

Potrebbe essere tesserato anche un prodotto del vivaio del Città di Messina, l’esterno difensivo Giovanni Catalano, classe 2002, che si è recentemente unito al gruppo. A completare l’organico i sei under già sotto contratto con il club barcellonese. Si tratta del portiere Francesco Di Pane (2001), dei centrocampisti Francesco Franco (2002) e Alessio Giunta (2001), e degli attaccanti Alessio De Gaetano (2003), Emanuele Scotti e Paolo Piccolo, entrambi del 2001.

Kalle Multanen
Kalle Multanen con la maglia dei veneti del Giorgione

Di seguito la rosa aggiornata dell’Igea 1946. 
Portieri – Francesco DI PANE, Antonio LO MONACO.
Difensori – Riccardo CASSARO (Licata), Giuseppe MILAZZO (Fc Messina), Francesco SCIOTTO, Stefano TRICAMO, Marco TRIMBOLI (Fc Messina), Federico VIRGILIO (Fc Messina).
Centrocampisti – Roberto ASSENZIO (Sant’Agata), Francesco CARDIA (Jonica), Francesco CRIFÒ, Cristian FERRAÙ (Santa Croce), Francesco FRANCO, Alessio GIUNTA, Tonino LONGO (Sant’Agata).
Attaccanti – Santino BIONDO (Cittanovese), Alessio DE GAETANO, Anthony GENOVESE, Vincenzo LA ROSA (Rocca di Caprileone), Kalle MULTANEN (Giorgione), Paolo PICCOLO, Agostino SAYA (Fc Messina), Emanuele SCOTTI.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO