E’ andata in archivio presso il campetto di pallacanestro “Meluccio Carone”, sito in Piazza Trifilò a Capo d’Orlando la prima edizione del Torneo denominato “3on3 Capo”. Dal 7 al 9 agosto per un intero fine settimana si sono sfidate nello storico campetto paladino le categorie Under 18 e Senior Open, oltre allo svolgimento della gara del tiro da tre punti, da sempre il momento più atteso dagli iscritti.
Quest’ultima ha rispettato le premesse della vigilia ed è risultato essere l’appuntamento più combattuta con ben quarantacinque atleti partecipanti. A spuntarla è stato l’orlandino Giorgio Galipò, nuovo atleta della Cestistica Torrenovese, vincitore dopo lo spareggio nella finalissima.
Il team composto da Alberto Triassi, Vittorio Spada, Gianmarco Sbaragli e Robert Fonisto si aggiudica la 1° edizione del torneo “3on3 Capo” nella categoria “Under 18“. Il premio MVP Lorenzo De Lise è andato a Alberto Triassi.
La formazione composta da Giorgio Galipò, Mattia Mastroianni, Giuseppe Lombardo e Giancarlo Galipò si è invece aggiudica la 1° edizione del torneo “3on3 Capo” nella categoria “Senior Open”. Il premio MVP Lorenzo De Lise è andato al neo giocatore della Viola Reggio Calabria Mattia Mastroianni.