La Cestistica Torrenovese ha comunicato che il coach Giuseppe Condello sarà il Capo Allenatore di Torrenova nel campionato di Serie B per la stagione 2020-2021. Condello è un coach navigato, con tanta esperienza in Serie A2 e B, ed una lunga carriera alle spalle.
Nato il 28 giugno 1971 a Reggio Calabria, Condello ha affrontato Torrenova lo scorso anno come allenatore della Costa d’Orlando. Muove i primi passi da cestista nel Cap Reggio e poi, dopo una parentesi con la maglia di Cosenza, varca lo Stretto con le esperienze a Barcellona e Capo d’Orlando. Proprio nel centro paladino, inizia la sua carriera da allenatore nelle giovanili dell’Orlandina Basket e raggiunge le Finali nazionali a distanza di trenta anni dall’ultima volta.
Le sue doti vengono notate subito, così nel 2007-2008 il presidente Sindoni decide di affiancarlo al coach dell’Italbasket Meo Sacchetti, con cui vive la splendida annata in cui Capo d’Orlando raggiunge le Final Eight di Coppa Italia. Dopo la ripartenza, è lui il capo allenatore in Serie C ed al primo colpo vince subito un doppio campionato, riportando l’Orlandina in DNA, l’attuale Serie A2. Nella stagione 2012 affianca coach Vanoncini a Barcellona Pozzo di Gotto, poi nel 2013 prende le redini della Costa d’Orlando che in poche stagioni porta alla Serie B.
«Siamo molto felici della scelta compiuta, perché Peppe è un coach con molta esperienza in un campionato che si preannuncia difficile anche nella stagione che verrà – afferma il direttore sportivo Massimiliano Fiasconaro –. Condello è un allenatore con un passato da giocatore e questo in alcuni momenti fa la differenza perché riesce a toccare le corde giuste per far rendere al meglio il gruppo. Abbiamo scelto un coach che conosce bene il campionato per iniziare dando un segnale importante: Torrenova c’è e nonostante le tante difficoltà vogliamo far bene centrando la salvezza anche in questa stagione».
Questo il commento del nuovo coach gialloblu: “Ho firmato il contratto con la Cestistica Torrenova. Inizio una nuova avventura, non posso però non ringraziare tutta la famiglia Giuffrè, con in testa Mauro, per i sette bellissimi anni, pieni di successi e grandi soddisfazioni sia a livello sportivo che sociale, creando un settore giovanile e minibasket di grande livello. Sono entusiasta per il nuovo progetto, e trovo un ambiente in cui mi hanno fatto sentire a casa. Sono pronto a dare tutto me stesso per raggiungere gli obbiettivi fissati con la Cestistica Torrenovese”.