Proprio mentre il Fc Messina provava a riaprire un eventuale dialogo con l’Acr, dal presidente Pietro Sciotto arriva l’annuncio che la trattativa con la cordata di imprenditori campani è andata a buon fine. Secondo quanto filtra, la maggioranza del club resta comunque all’attuale proprietà, mentre l’approccio tentato da Rocco Arena è arrivato fuori tempo massimo.
In una nota stampa inoltrata alle redazioni dal club si legge che “il presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto, dopo settimane di silenzio torna a tracciare il futuro della società giallorossa, nel giorno in cui ha siglato l’accordo con l’imprenditore salernitano Carmine Del Regno, che entra ufficialmente a far parte della società peloritana con l’obiettivo di rilanciare il calcio messinese dopo diversi anni di delusioni”.
Il presidente Sciotto – si legge ancora nella nota stampa – renderà noti i termini della trattativa al più presto, ed è pronto a dare vita alla totale ristrutturazione della società. Queste le parole del massimo dirigente: “Quanto prima saranno resi noti i nomi, dice Sciotto, dei dirigenti che si occuperanno attivamente della gestione e il nuovo staff tecnico che avrà la responsabilità di far tornare l’entusiasmo tra i tifosi giallorossi. Già da domani con Carmine Del Regno cominceremo a programmare la nuova stagione che nelle intenzioni di entrambi, dovrà senza dubbio essere all’altezza delle tradizioni calcistiche della città”.