Prosegue il rinnovamento in casa Fc Messina, nonostante svariate conferme nello staff tecnico e nell’organico (già sette quelle ufficializzate dal club). Dopo il direttore sportivo Davide Morello, sembra destinato a interrompersi anche il rapporto con il segretario generale Pino Fichera, arrivato nella passata stagione dal Siracusa, club di Lega Pro. Il dirigente originario di Acireale, a cui non mancano estimatori, dovrebbe quindi accasarsi in qualche altra società.
Il Fc ripartirà dallo zoccolo duro dell’organico che ha chiuso al quarto posto l’ultimo torneo, rinunciando soltanto all’argentino Coria, e con ogni probabilità al francese Bevis e all’under Brunetti, di proprietà della Leonzio.
Sul fronte dirigenziale sono attese le ufficializzazioni delle figure di Marco Rizzieri, in uscita dal Torino e già operativo al fianco del responsabile dell’area tecnica Marco Ferrante, e di Leonardo Limatola, nel recente passato alla Fiorentina. Se le indiscrezioni relative a Fichera troveranno conferma, logico attendersi novità anche nella segreteria, in cui dovrebbe invece essere confermato Rosario Sorrenti, che ha seguito nel passato torneo le formazioni giovanili.