17.6 C
Messina

Lega Pro, nuova proposta alla Figc. Playoff volontari, playout in due gironi

Il Direttivo della Lega Pro torna all’assalto con una nuova proposta alla Figc per chiudere la stagione, dopo la bocciatura della richiesta di sospensione. Gli uomini vicini al presidente Francesco Ghirelli hanno varato una nuova proposta, legata al “piano B”, ossia la mancata ripresa del campionato, che sembra improbabile, con la disputa dei soli playoff e playout.

Lega Pro
Il patch ”Lega Pro per Unicef” compare sulle maniche delle maglie di tutte e 60 squadre della Lega Pro

Riguardo le promozioni, il Direttivo propone il salto diretto delle prime tre (Monza, Vicenza e Reggina) e la disputa dei playoff su base volontaria tra le 28 squadre aventi diritto, con modalità da definire di conseguenza, una volta conosciuto il numero delle partecipanti. Sul fronte retrocessioni invece viene proposta la discesa diretta in Serie D delle ultime tre (Gozzano e Rimini, già pronti alla diffida, e Rieti), più penultima e terzultima del girone C (Bisceglie e Rende) considerato visto che le squadre che le precedono hanno almeno nove punti di vantaggio.

I playout quindi si giocherebbero soltanto nei gironi A (Pianese-Pergolettese e Olbia-Giana) e B (Fano-Ravenna e Arzignano-Imolese). Che dirà questa volta la Figc? Nel frattempo sono arrivati i deferimenti per Casertana, Catania e Siena, che non hanno pagato gli stipendi di gennaio e febbraio entro il 16 marzo e quindi saranno penalizzati. Deferito anche in Trapani in serie B.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO