Il programma della 13esima giornata mette di fronte prima e seconda in classifica, divise da un solo punto. Va dunque in scena la “battaglia delle torri”, per un confronto che sarà fondamentale per le gerarchie in vetta: Torres a 27, Turris a 26.
Due squadre in salute reduci dalle rispettive vittorie su Sanremese (2-1) e Taranto (4-2) che, considerati i risultati di lunedì, scenderanno in campo consapevoli del fatto che un successo, per l’una o per l’altra, potrà significare molto in ottica di prima vera e propria “fuga”. Frenano infatti tutte le dirette inseguitrici.
L’Ostia Mare non va oltre il pareggio (3-3) con il Grosseto così come il Mantova (2-2 contro il Messina). Per l’Acr, che resta però nella parte medio-bassa della classifica, è il settimo risultato utile in otto gare, con tre vittorie e quattro pareggi maturati dopo il deludente avvio, in cui Famà e compagni non si erano ancora ambientati con la modalità di gioco scelta dalla Lnd. Adesso il delicatissimo incrocio con l’Ostia Mare terzo in graduatoria.
Dato ancor più significativo di giornata le sconfitte di Palermo e Chieri. I siciliani lasciano i tre punti al Mestre (1-2) mentre i piemontesi fanno altrettanto con il Villafranca (2-3), perdendo momentaneamente terreno dalla cima. Si inserisce il Savoia (2-0 al Trastevere) che, in un colpo solo, agguanta proprio Chieri e Palermo oggi impegnate in un suggestivo scontro diretto.
In telecronaca il derby pugliese Taranto-Bitonto. In attesa del completamento della griglia definitiva, la Lega ha diamo inoltre il nostro benvenuto nel Round 2 della eSerieD a Pomezia, Forlì, Casale, Nola, Gravina, Ambrosiana, Vastese, Fidelis Andria e Marina di Ragusa. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Il programma della 13^ giornata. Chieri-Lucchese, Mantova-Palermo, Mestre-Savoia, Ostia Mare-Messina, Recanatese-Grosseto, Taranto-Bitonto, Torres-Turris, Trastevere-Pro Sesto, Villafranca-Sanremese, Virtus Bolzano-Sorrento, Pro Sesto-Virtus Bolzano (recupero della 12^ giornata).
La classifica aggiornata. Torres 27 punti, Turris 26, Ostia Mare 22, Chieri, Palermo, Mantova e Savoia 21, Mestre 18, Sorrento e Villafranca Veronese 17, Taranto e Recanatese 16, Grosseto 14, Messina e Pro Sesto 13, Virtus Bolzano 12, Lucchese 11, Bitonto e Trastevere 10, Sanremese 8.