Nella 6^ giornata, disputata lunedì, disco rosso per l’Ostia Mare caduta nel big match contro il Mantova. Momento magico per la Turris e Palermo nuovamente vittorioso. Non manca quindi vivacità ai piani alti della classifica ma la Torres è inarrestabile e non intende lasciare la vetta. Prosegue infatti senza conoscere soste il cammino trionfale della Torres. Il 2-0 sulla Virtus Bolzano, sesta affermazione consecutiva, conferma la prima posizione in solitaria a +4 sulla Turris, rivelazione degli ultimi turni. I corallini travolgono 6-0 la Pro Sesto e si portano in seconda posizione a +1 dal Mantova, uscito vittorioso (4-1) dallo scontro diretto contro l’Ostia Mare.
Nell’incrocio tra le due grandi piazze Palermo e Grosseto, brindano i rosanero, evidentemente rivitalizzati dal recente successo nel derby isolano. Vittoria di misura per 1-0 che significa continuità dopo una partenza incerta. Turno, l’ultimo, favorevole anche al Taranto che con la vittoria per 2-1 sul Trastevere aggancia la terza posizione in condominio con il Mantova e punta alle zone nobili. Disco verde per il Sorrento, 4-0 alla Sanremese, per la Lucchese che ha ingranato le marce e si è concessa un rotondo 3-1 sul Villafranca, per l’Acr Messina che supera 3-2 il Chieri. Si tratta della prima affermazione per i peloritani, che danno continuità al pareggio con la Recanatese e si lasciano finalmente alle spalle le prime quattro sconfitte. I giallorossi sfideranno adesso l’ostico Savoia, nella pancia della classifica grazie agli 8 punti fin qui conquistati, il doppio rispetto ai siciliani.
Vince anche il Mestre che grazie al suo terzo successo (2-0 alla Recanatese), si porta alle spalle dell’Ostia Mare. L’unico pareggio della giornata è quello a reti bianche tra Savoia e Bitonto. Nel pomeriggio di martedì, scontro diretto tra Mantova e Taranto. Entrambe le squadre si trovano al terzo posto, a 13 punti, subito dietro alla Turris che dovrà affrontare la delicata sfida con la Lucchese. Esame Mestre per la capolista. La telecronaca di Giuseppe Di Giovanni, disponibile mercoledì sul canale youtube della Lega Nazionale Dilettanti, interesserà il match tra Virtus Bolzano e Sanremese. I liguri, attualmente in difficoltà e alla ricerca della prima vittoria, dovranno dare il massimo per non perdere contatto con le formazioni che la precedono.
Il programma della settima giornata. Chieri-Palermo, Sorrento-Bitonto, Lucchese-Turris, Mantova-Taranto, Mestre-Torres, Ostia Mare-Recanatese, Pro Sesto-Grosseto, Savoia-Messina, Trastevere-Villafranca, Virtus Bolzano-Sanremese.
La classifica aggiornata. Torres 18 punti, Turris 14, Mantova e Taranto 13, Ostia Mare 11, Mestre 10, Sorrento 9, Savoia, Palermo, Bitonto e Chieri 8, Grosseto, Recanatese e Lucchese 7, Virtus Bolzano e Pro Sesto 6, Villafranca 5, Messina 4, Trastevere 3, Sanremese 1