14.3 C
Messina

Castanea Basket e Musa Informatica binomio vincente

L’ingegnere Muscarella: “Garantiremo gratuitamente a tutti i nostri associati la sicurezza dei siti web con l’attestazione SSL”.

Da 10 anni è al fianco del Castanea Basket. Parliamo di Musa Informatica, storico sponsor gialloviola che cura con grande professionalità il sito internet della società che ha riscosso in questi ultimi anni grandi consensi. Una partnership che conferma come ai giorni nostri web e società sportive devono necessariamente camminare insieme. L’ingegnere Daniele Muscarella presenta la sua attività e un’iniziativa particolarmente preziosa in questo periodo:
“Siamo un’azienda di consulenza informatica con un’esperienza ultra ventennale con sedi a Messina e Roma. Sviluppiamo soluzioni informatiche adottate da un network di oltre 100 operatori web distribuiti su tutto il territorio nazionale ed operanti in diversi settori, in primis manager e persone esposte nella propria professione, oltre a realtà sportive (Castanea e Formula 1), ditte di smaltimento di rifiuti, agenzie immobiliari, studi legali, società di consulenza, sino a diversi personaggi politici.

In questo periodo di crisi abbiamo attivato diverse azioni rivolte alla solidarietà digitare e adesso vogliamo fare un piccolo regalo a chi ha creduto in noi confermando anno dopo anno la sua fiducia nelle nostre competenze, in primis quegli operatori web per i quali realizziamo siti e web application. Google specialmente in questo momento si batte per un’informazione responsabile e veritiera, segnalando da qualche tempo anche la non sicurezza di un sito internet sprovvisto di certificato SSL e non fruibile tramite il protocollo HTTPS. Per questo tutti i siti internet realizzati da noi ed ospitati sui nostri server, compreso quello della società del Castanea Basket, a partire da oggi e con un processo di aggiornamento che si concluderà nel mese di maggio, verranno forniti gratuitamente di questo servizio che in realtà imporrebbe un costo non risibile per ciascun portale, permettendo di ottenere una maggiore sicurezza per chi naviga su internet ed una migliore indicizzazione e accessibilità da parte del motore di ricerca. Vorrei aggiungere che per noi è un onore aver accompagnato il Castanea Basket in questi anni e non solo per i suoi successi sportivi ma anche e soprattutto per quelli collegati alle importanti iniziative sia delle scuole di Basket che del Baskin, un orgoglio ben più che regionale. In questo momento più che mai #lontanimauniti e #piufortidiprima”.

Un messaggio da seguire da parte di un’azienda del nostro territorio in vista di una ripartenza della società che ci auguriamo avverrà il prima possibile.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO