16.5 C
Messina

Provenzano: “Scegliamo una realtà ambiziosa e uno stadio da far rivivere”

Il match con il Savoia è coinciso con la più grande impresa stagionale per il Fc Messina. Ma anche fuori dal campo è stata una domenica significativa. Nel pre-gara infatti, nei locali antistanti gli spogliatoi, il club presieduto da Rocco Arena, ha anche presentato ufficialmente il proprio partner Infront & Sports, la nuova concessionaria pubblicitaria del club.

L’intesa in questione era stata annunciata già lo scorso 19 novembre ma soltanto domenica è stato possibile accogliere in città Saverio Provenzano, referente territoriale della multinazionale svizzera, che ha ringraziato il presidente Arena e il consigliere di amministrazione Francesco Mento per l’accoglienza e portato i saluti di Alessandro Giacomini, amministratore delegato di Infront.

Fc Messina
I marchi che affiancano il Fc Messina

“Solitamente puntiamo su club di A e B, non abbiamo mai lavorato neppure con società di C – ha chiarito Provenzano -. Ma scegliendo Messina abbiamo voluto puntare su una città, una squadra e un presidente ambizioso. Per raggiungere altre categorie servono supporto e sponsorizzazioni, altrimenti diventa più complicato centrare i risultati prefissati. I playoff darebbero ulteriori chances in ottica ripescaggio”.

Provenzano ha fatto riferimento anche a “Franco Scoglio” e “Celeste”: “Qui ci sono grandi opportunità, con due stadi che possono essere contenitori di attività non soltanto sportive. Bisogna renderlo abitabile 365 giorni l’anno, con tanti eventi”. 

Fc Messina
L’esultanza del “Franco Scoglio” per il successo con il Savoia (foto Familiari)

Per l’occasione il club ha ospitato vari imprenditori, proprio nell’ottica di nuove partnership: “Dobbiamo iniziare a conoscerci e creare un network. In sede ci saranno persone sempre operative e già per le prossime partite casalinghe speriamo di essere più numerosi. L’attività è iniziata un po’ a rilento, ma ora siamo pronti e vogliamo crescere con voi”.

Ovviamente soddisfatto il presidente Rocco Arena: Infront è il nostro principale partner. Avere un colosso come loro al nostro fianco ci dà serenità e sicurezza. Sono un network fantastico, attivo in Italia e in Europa. Speriamo di avere presto in città l’amministratore delegato Giacomini, magari in occasione della ricollocazione dei led”. Gli ha fatto eco Provenzano: “In nessuno stadio avevamo avuto così tante problematiche per la loro installazione”.

pannelli pubblicitari
I pannelli a led installati nell’ambito dell’accordo con Infront

Il presidente del Fc ha chiarito che l’evento pre-partita verrà replicato: “Questi locali sono stati un po’ abbandonati, ma ora iniziamo a ridargli vita. Speriamo di coinvolgere tante persone, per rivivere momenti piacevoli come quelli legati alle presidenze di Aliotta e Franza. Quando giocheremo in casa daremo vita a eventi simili. Vogliamo fare rinascere il calcio, la città e la sua economia. A Messina ci sono tantissimi giovani con voglia di fare e idee”.

L’ultimo riferimento di Arena proprio alla città: “Ringrazio tutti i nostri sponsor e le Istituzioni per il supporto. Chiedo ancora una volta scusa per gli errori, non è facile essere presidente in una piazza importante come questa, che vorremmo riportare nel professionismo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO