17.8 C
Messina

Il Savio Messina sfiora l’impresa sul campo dell’Azzurra Pozzallo

Non basta una grande prestazione del Domenico Savio che, con solo sette uomini causa infortuni e influenza, tiene testa ad una delle pretendenti al salto di categoria come l’Azzurra Pozzallo, uscendo sconfitti dopo un tempo supplementare con il risultato di 99-93. La partita, fin dalla prima frazione di gioco, risulta molto frenetica, con Razzo di Papazov che mette scompiglio nella difesa giallo-blu realizzando 18 dei 27 punti del quarto del Pozzallo. I leoni gialloblù sono molto contratti e sono tenuti a galla dalle giocate dei fratelli Caroè. Si chiude il primo quarto con il punteggio di 28-17. Nel secondo quarto coach Caroè suona la carica e con la difesa a zona riesce a mettere in difficoltà i locali che iniziano a trovare con più difficoltà la via del canestro. Si chiude il primo tempo con il Savio sotto di quattro lunghezze (42-38) Inizio ripreso l’azzurra riesce a scardinare la zona 2-3 degli ospiti con le triple di un ispirato Agnello. Questa volta gli ospiti tengono botta e rispondono colpo su colpo con delle belle giocate di Caroè F. Ultimo quarto con l’allungo del Pozzallo.

I leoni messinesi che rispondono e riescono a mettere la testa avanti con i due tiri liberi di un freddissimo Carello a 34 secondi dalla fine. Dall’altra parte primo tiro sbagliato dai locali che però riprendono il rimbalzo e con Cascone segnano il canestro dell’86 pari con sei secondi da giocare. Coach Caroè disegna la rimessa che porta al tiro da sotto Soraci che non trova il canestro, inutile il tap-in di Caroè. Nel supplementare la maggiore freschezza dei locali ha la meglio. Si chiude così un divertentissimo match con il risultato di 99-93. Prossimo impegno domenica 2 contro il Basket Club Paternò, squadra attualmente al quarto posto in classifica. La società lancia un appello ai tifosi: venite a sostenere la nostra squadra al Palarussello alle ore 19.

Savio
Domenico Savio

AZZURRA POZZALLO-SAVIO MESSINA 99-93
Parziali: 28-17;42-38;67-62;86-86
AZZURRA: Bashua 12, Cannizzaro 1, Cascone 14, Colosi, Donegal 6, Modica 3, Papazov 39, Schininà 7, Agnello 17, Gugliotta n.e., Cordaro n.e.. All. Scrofani
SAVIO ME: Carianni 8, Pati 2, Milana 5, Caroe’ F. 46, Soraci, Carrello 7. Caroe’ M. 25. All. Caroe’ Arbitri: Garofalo di Porto Empedocle e Costanza di Licata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO