Nella seconda giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile, l’Ossidiana Messina, priva dell’indisponibile Francesco Cama, è stata superata a Napoli dall’Ischia Marine Club. L’incontro, disputato alla piscina “Scandone”, è terminato con il punteggio di 12-7 (5-2; 2-2; 2-0; 3-3) a favore dei campani.
Ad indirizzare il match l’esito del primo parziale, che vede i padroni di casa andare subito sul +3 (5-2) nonostante i gol realizzati dai peloritani Daniele Bonansinga e Davide De Francesco per il momentaneo 3-2. Equilibrato il secondo quarto (2-2) con le reti di Marco Lo Prete e De Francesco, che fissano il risultato sul 7-4 dell’intervallo lungo.
Esce per infortunio il portiere Enrico La Tona ed entra al suo posto il capitano Mattia Vinci. L’Ischia Marine Club va poi a bersaglio altre due volte (9-4) e a nulla valgono i tentativi conclusivi di Sarno e compagni di ritornare in partita (a segno De Francesco, Bonansinga e Lo Prete).
Messa alle spalle questa sconfitta, la squadra allenata da Nicola Germanà si sta preparando con il massimo impegno per il vero e proprio esordio casalingo della stagione, in programma sabato pomeriggio alla Cittadella Sportiva Universitaria, dove riceverà la visita della capolista Oasi Salerno.
GIOVANILI: La squadra Under 17 ha perso in trasferta contro la Sikelia Waterpolo per 13-6. La formazione peloritana, dall’età media bassa per la categoria, ha alternato buone giocate a qualche evitabile errore. Domenica, infine, l’Under 15 osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.
RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE B: Waterpolo Catania-Oasi Salerno 8-10; Ischia Marine Club-Ossidiana Messina 12-7; Auditore Crotone-Etna Waterpolo 10-8; Acese-Cus Palermo 5-10; Rari Nantes Palermo ’89-Waterpolo Palermo 11-9.
CLASSIFICA: Cus Palermo e Oasi Salerno 6; Auditore Crotone 4; Ischia Marine Club, RN Palermo ’89 ed Etna Waterpolo 3; Ossidiana Messina, WP Palermo e WP Catania 1; Acese 0.