16.3 C
Messina

La famiglia di Dylan ringrazia i messinesi: “Lottiamo ma ci sentiamo meno soli”

Pubblichiamo la lettera che la famiglia di Dylan, il bimbo affetto da tetraparesi spastica, ha diffuso per ringraziare la città per la vicinanza, in particolare dopo gli striscioni e il sostegno mostrati anche allo stadio “Franco Scoglio” dagli sportivi messinesi.

“Trovare le parole giuste per esprimere la nostra gratitudine ai tifosi biancoscudati non è semplice. Ma calcare il prato del “San Filippo” e sentire l’affetto di un’intera città è stato a dir poco emozionante. Ne abbiamo passate tante, continuiamo giorno dopo giorno a lottare per Dylan, il nostro bimbo, ciò che di più prezioso abbiamo nella nostra vita, e sappiamo che ancora la strada è lunga. Ma con grande dignità, e soprattutto con amore, non abbiamo intenzione di arrenderci. Se oggi ci sentiamo meno soli è grazie a tantissime persone, messinesi e non, che ci stanno accanto e dimostrano quotidianamente grande solidarietà.

Curva Sud
Lo striscione che la Curva Sud ha dedicato alla famiglia di Dylan

Ed è doveroso da parte nostra ringraziare l’Acr Messina e soprattutto la Curva Sud e l’intera tifoseria giallorossa per l’affetto, il calore, la stima e la vicinanza. Sentire quei cori per il nostro Dylan e leggere quello striscione ci ha commosso enormemente. Ci ha fatto sentire meno soli. E questo grazie a voi. Ci siamo sentiti parte integrante di questa splendida realtà: la Curva Sud. Un gruppo di amici, prima che tifosi, che ci ha fatto sentire in famiglia. E senza la tifoseria organizzata, il calcio non avrebbe lo stesso sapore. Grazie di cuore. Veronica, Daniele, Ambra e Dylan”.

Lunghissima peraltro la trafila di sportivi che ha già manifestato la sua vicinanza a Dylan con videomessaggi dedicati. Un vero e proprio “esercito”, composto da Bortolo Mutti, Alessandro Parisi, Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia, Fabio Caressa, Paolo Rossi, Angelo Di Livio, Antonio Stelitano, Vincent Kouadio, Raffaele Biancolino, Stefano Frittitta, Michele Paramatti, Nicolò Schira, Simone Inzaghi, Tiziano Ferro, Nick Casciaro e la “Compagnia della Rancia”, Gianmarco Pozzecco, Luca Dirisio, Alberto Gilardino, Alfio Chiavaro e la Nazionale Italiana di Beach Soccer, Christian Zaccardo, Fiorello Toppo, Luca Garri, Enrico Nadai, Domenico Bombara, Souleymane Diamoutene, Ivan Varone, Javier Chevanton, Guillermo Giacomazzi, Marco Zanchi, Gabriele Aprile, Luis Fabian Galesio, Sossio Aruta, Adriano Montalto, Giovanni Conversano, Igor Protti, Cristiano Lucarelli, Adriano Galliani.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO