E’ in programma sabato a Messina un importante appuntamento di arti marziali. Si tratta di una manifestazione di kick boxing e grappling, organizzata dal maestro Leo Brancati, che avrà luogo nella scuola Athena sotto l’egida dell’Asd Eps Arashi e con la fattiva collaborazione del comitato provinciale dell’Aics.
Il grappling è un mix di diversi stili di lotta, tra i più efficaci, e per la sua particolarità di insegnare a difendersi contro aggressori più pesanti e forti, neutralizzando l’avversario senza ferirlo, viene impiegato anche per l’addestramento delle forze militari e di polizia.
Si alterneranno, nel corso del pomeriggio, momenti teorici e pratici con un seminario e dei combattimenti. Hanno garantito la loro presenza diverse società e palestre dell’intera provincia, affiliate all’Aics, ed alcuni atleti provenienti pure da fuori.
“E’ un’altra interessante iniziativa che ci coinvolge direttamente – dichiara il presidente dell’Aics Messina Lillo Margareci – noi siamo sempre vicini ad un mondo vitale com’è quello dell’arti marziali, poiché crediamo fortemente sulla loro enorme valenza sia dal punto di vista sportivo che formativo e caratteriale”.