Sfida inedita per la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza che nell’ultimo match della settima giornata affronterà il Basket Cefalù 1972. La formazione normanna è nata in estate e vuole rinverdire i fasti della prima società della cittadina del palermitano. L’inizio di torneo non è stato come da previsioni (1 vittoria casalinga col fanalino di coda Canicattì e 4 sconfitte) e la dirigenza ha deciso per l’esonero di coach Del Vecchio, sostituito da Filippone. Il top scorer è Vago (16,4 punti di media), con Zendeli (16,0) e Powell (15,00) che garantiscono un buon apporto in attacco. L’esperto ex Zannella Pirrone (14,00), Culum (6,0) e il promettente play Rosponi (5,0) si dividono il peso dell’attacco. A completare il roster Arati, Cimino, Golubovic, Manzone, Saccà e Vacca. Per Vidakovic e compagni sarà l’occasione di riprendere il percorso dopo lo stop con la capolista Svincolati Milazzo per non perdere terreno dalle posizioni di testa.
Palla a due per Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza – Basket Cefalù 1972 domenica 8 dicembre alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport di Piazzale Pertini di San Filippo del Mela, arbitreranno Giuseppe Caci di Gela (CL) e Federico Mameli di Augusta (SR).
Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del match durante la partita sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/nuovapallacanestromessina/