22.1 C
Messina

Acr, doppiette per Siclari ed Esposito contro la Juniores. Segna anche Bossa

Il Messina che si prepara a scendere in campo domenica contro il Biancavilla continua a lavorare alacremente agli ordini del tecnico Karel Zeman e del suo vice Simone Quintieri. Doppia seduta giovedì per Esposito e compagni che, dopo la seduta del mattino, hanno incrociato nel pomeriggio la formazione Juniores al “Despar Stadium” in un match disputato su due tempi da quaranta minuti ciascuno.

Non hanno partecipato alla sgambata Barbera e Marfella, entrambi ai box per i relativi problemi fisici, e Capilli e Cafarella, assenti per impegni scolastici. C’erano, invece, i centrocampisti Giovanni Lavrendi e Fabio Bossa, e proprio quest’ultimo ha sbloccato il match al 7′, rubando palla sulla trequarti avversaria e incrociando di destro un preciso rasoterra con cui ha superato il portiere avversario Forestieri. Il raddoppio è arrivato quattro minuti più tardi e a siglarlo è stato Bonasera, il più lesto a impattare la sfera in acrobazia sugli sviluppi di un corner.

Esposito
Doppietta nel test infrasettimanale per Esposito (foto Nino La Macchia)

Al 21′ ancora Bonasera protagonista: il classe 2001 scappa sulla destra e cade, toccato irregolarmente da un avversario, appena dentro l’area; è rigore e dagli undici metri Siclari non sbaglia per il gol del 3-0. Tre minuti più tardi arriva anche il 4-0, con Saverino bravo ad inserirsi sulla bella imbucata di Lavrendi e a battere Forestieri con un tocco d’esterno.

Al 32′ timbra ancora il cartellino Siclari, che dai venti metri fa partire un potente destro a giro che non lascia scampo al portiere. Il primo tempo si chiude sul 5-0. Nella ripresa bastano tre minuti al Messina per trovare la rete grazie alla bella combinazione tra Crucitti e De Meio, con quest’ultimo a mettere al centro per l’accorrente Esposito che sotto porta non sbaglia. Tra il 7′ e il 22′, invece, il punteggio cambia in virtù di due sfortunate autoreti che portano il risultato sull’8-0.

Fragapane
Fragapane opera un traversone a Corigliano

Al 24′ è preciso il sinistro sul palo più lontano di Crucitti, che entra nell’elenco dei marcatori firmando il 9-0 per poi ripetersi al 34′ con un potente destro sotto la traversa su assist di Esposito. Al 40′ l’ultima marcatura del pomeriggio è firmata da Esposito, anche lui autore di una doppietta, anche stavolta su assist di De Meio. L’Acr tornerà ad allenarsi venerdì pomeriggio in vista della gara di domenica contro il Biancavilla, in programma allo stadio “Franco Scoglio” alle 14.30 e valida per il dodicesimo turno di campionato.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO